Veneto Cup a Selva di Trissino

Un campo partenti di ottimo livello per la decima edizione della Gnocco Bike a Selva di Trissino, prima volta in Veneto Cup, che si è dimostrata gara di spessore, appassionante per atleti e pubblico ottimamente gestita dal Bike Team Castelgomberto.

I favoriti si alternano al comando nella prima metà di corsa, parte Michele Casagrande seguito da Enrico Franzoi, gli altri leggermente sgranati. Si attende una replica del duello tra i due di domenica scorsa ma alla lunga emerge Nicholas Pettinà rientrato in settimana dal Mongolia Bike Challenge. Nicholas inizia la progressione da metà gara e si impone nettamente sul traguardo davanti ad Enrico Franzoi, Domenico Valerio ed il primo under 23 Alberto Lenzi.

Poi tutti sotto il grandissimo tendone della Festa del Gnocco, a gustare la specialità di Selva di Trissino, con una varietà di condimenti e tanta gente ad apprezzare.

Un piccolo passo indietro: sabato a Conegliano si è conclusa la Veneto Cup Kids.  La classifica finale di campionato vede ancora al primo posto finale di stagione i Velociraptors, seguiti dal Bettini Bike Team e dal Conegliano Bike Team. La lista delle società classificate con punteggi rilevanti e distacchi conclusivi contenuti è però molto lunga, segno di gran lavoro per la crescita dei ragazzi e del movimento che parte proprio da qui.

Attesa per l’ultima prova di Veneto Cup a Torre di Mosto, 25 settembre, dove il punteggio sarà maggiorato con coefficiente 1,5 per dare maggiore interesse alle classifiche ancora aperte. Seguirà, sabato 8 ottobre l’evento delle Premiazioni Finali dei due campionati, Veneto Cup e Veneto Cup Kids ancora ospitata da Banca Prealpi nell’auditorium della sede principale di Tarzo.

Classifica:  Selva di Trissino

I commenti sono chiusi