Wade Simmons (nato il 20 settembre 1973) è un biker di Kamloops, British Columbia, Canada che ha vinto la Red Bull Rampage Utah 2001 ed è arrivato secondo nella Red Bull Rampage Australia dello stesso anno. Attualmente compete per la Rocky Mountain Bicycles Factory Team.
Simmons è conosciuto come uno dei fondatori del Freeride, assieme a Brett Tippie e Richie Schley, ed è stato uno dei primi freeriders ad essere sponsorizzato. Wade, assieme a Tippie e Schley è stato inserito nella Mountain Bike Hall of Fame nel settembre del 2010.
Nei primi 10 a tutti gli eventi Red Bull Rampage, 4° 2004
Wade Simmons, Pro Mountain Biker
2° Monster Park 2004
6° nel 7° Red Bull Ride
King of the Mountain in classifica generale, Whistler 2003
Componente della Nazionale del 2000
I più grandi campioni della Mountain Bike posano con i nostri bikers.
- BC Bike Race – Ambassadors
- Wade Simmons – Rocky Mountain
- Hans Rey – GT Adidas
- Rita Gunn Dahle – Team Merida
- Pia Sundstedt – Rocky Mountain
- Leslie Tomlinson – Rocky Mountain
- Paola Pezzo – Specialized
- Alban Lakata – Team Merida
- Alison Sydor – Rocky Mountain
- Andreas Hestler – Rocky Mountain
- Marco Bui – Olympia
- Hans Rey – GT Adidas
- Julien Absalon – Bianchi
- Sabine Spitz – Specialized
- Marzio Deho – Team Olympia
- Josè Hermida – Team Merida
- Christian Ghedina – KTM
Hans Jörg Rey, aka Hans “No Way” Rey (nato il 4 giugno 1966 in Svizzera). Rey è un pioniere del mountain bike trial e del mountainbiking estremo. Rey ha iniziato a correre alla fine degli anni 70. Corre esclusivamente con GT bikes dal 1987. Nel 1999 è stato inserito nella Mountain Bike Hall of Fame.
Negli anni ha vinto moltissimi campionati di mountain bike trial, e nel 1997 si è ritirato dalle competizioni per esplorare il mondo in mountain bike.
E’ l’unico membro permanente della “Hans Rey Adventure Team”, nata per esplorare il mondo con la mountain bike. I suoi viaggi sono stati filmati per la televisione.
E’ anche comparso in alcuni film tra cui Tread (1994) ed è stato ospite della serie TV Pacific Blue (1995-1998). Ha partecipato alla cerimonia di chiusura dei Giochi Olimpici del 1996.
Nel 2005 Hans Rey ha fondato la Wheels4Life, un’organizzazione non-profit che fornisce biciclette ai paesi del terzo mondo. Ulteriori informazioni si possono trovare sul sito wheels4life.org
Hans "No way" Rey, Extreme Mountain Biker
http://hansrey.com/
Andreas, conosciuto anche come “Dre”, è un vero leader nel mondo della mountain bike del BC. Ha partecipato alla prima gara XC in assoluto dei Giochi Olimpici. E’ in prima linea da oltre 20 anni ed è uno dei personaggi chiave della BC Bike Race, e corre per la Rocky Mountain Bicycles da sempre.
Andreas Hestler, Pro Racing Cyclist