Successo di Tribe Magazine con Angel Wicky al Bike Festival!

Che il Bike Festival fosse l’evento europeo di mtb per antonomasia lo si sapeva, ma che la vetrina Gardesana “bruciasse” letteralmente tutte le copie dell’ultimo numero di Tribe Magazine era solo una ottimistica previsione. Ed invece è stato un grande successo per il nostro magazine che vedeva lo speciale sul Bike Festival, ma soprattutto il servizio e la copertina dedicata alla Playmate della Repubblica Ceca, Angel Wicky. I bikers hanno apprezzato la nostra idea di proporre il binomio bike+girls e la protagonista del servizio, felicemente stupita del successo riscosso a Riva del Garda, ci ha confermato che realizzerà un nuovo photo contest quest’estate in Italia, con molte probabilità sul Bike Tribe Mtb Trail di Salgareda.

Va in archivio un’edizione da record del Festival. Il tempo ha tenuto, anche se l’ultima giornata è stata all’insegna del cielo grigio. Sempre coloratissimo invece il grande happening dei bikers, che ha sfiorato le quarantamila persone nelle tre giornate inaugurando come ogni anno la stagione della mountain bike in un clima di felicità ed euforia.

Fedele ad una formula ormai collaudatissima, il Bike Festival ha di nuovo catalizzato l’attenzione degli appassionati che nel Garda Trentino trovano sempre tutto ciò che desiderano: ospitalità, tracciati emozionanti, esperienze da ricordare. Il filo d’amore che lega gli amanti della bici (e del rampichino in particolar modo) a questo territorio si rafforza anno dopo anno, e il Bike Festival ne rappresenta il perfetto detonatore.

Alla gioia di poter testare biciclette bellissime su percorsi indimenticabili (quest’anno in moltissimi si sono cimentati anche con le e-bike, che hanno riscosso un successo e un interesse persino superiori alle attese) si è aggiunta l’esperienza inebriante dell’Open Night, che sabato sera ha richiamato al villaggio migliaia di persone. Nei vari stand sono state offerte sorprese di ogni tipo (come il concorso di sumo proposto da Scott), carni alla brace e degustazione dei prodotti locali, drink e musica dal vivo protrattasi fino a notte fonda.

Non è frequente un evento come il Bike Festival che riesca a creare una così forte aggregazione all’interno di una comunità felice di condividere questa esperienza. La stessa felicità che nella mattinata di domenica hanno dimostrato centinaia di piccoli bikers (compresi fra i 3 e i 14 anni) protagonisti dello Scott Junior Trophy  sotto gli occhi amorevoli dei loro genitori. Tra questi anche il più giovane dei nostri bikers, Tommaso Basso, figlio d’arte, che vogliamo sperare erediti la stessa passione del papà Omero!

L’abilità e il temperamento mostrato da questi talenti in erba dicono che il futuro della mountain bike è garantito: magari tra qualche anno scopriremo che i nuovi campioni sono sbocciati proprio nel Bike Festival, a Riva del Garda.

 

I commenti sono chiusi