Il Bike Festival chiude in bellezza!

45.000 persone hanno celebrato l’apertura della stagione europea della Mtb affollando la 25ª edizione dell’FSA BIKE Festival Garda Trentino.

Il 25° FSA Bike Festival Garda Trentino si è chiuso oggi in bellezza con lo spettacolo dei giovani talenti che hanno partecipato allo Scott Junior Trophy, regalando sorrisi ed emozioni al pubblico. Nei quattro giorni di durata dell’evento sono stati 45.000 i visitatori che hanno celebrato il venticinquennale del Festival, che come al solito ha aperto la stagione europea della mountain bike a Riva del Garda.

Più di 160 espositori, in rappresentanza di 300 marchi, hanno approfittato della vetrina di quella che può essere considerata la più importante fiera outdoor dedicata al fuoristrada per mettere in mostra i nuovi prodotti e gli ultimi sviluppi del settore. Il pubblico ha risposto alla grande, mostrando grande interesse e particolare gradimento per la possibilità di testare dal vivo le bici e gli accessori dei sogni.

Parallelamente, circa 3.000 biker hanno dato vita a spettacolari competizioni, come la Rocky Mountain BIKE Marathon, o la prima delle tre tappe delle Scott Enduro Series, il Ghost City Eliminator, lo Scott Junior Trophy, fino al Bosch eMTB Challenge supported by Trek.

“Grazie a questo incredibile interesse di visitatori e partecipanti, l’FSA BIKE Festival Garda Trentino è ancora – 25 anni dopo l’edizione inaugurale – la pietra di paragone per ogni altra fiera della MTB. Gli espositori hanno utilizzato come sempre questo palcoscenico internazionale per presentare i loro ultimi prodotti. Ma il gran numero di iscrizioni alle competizioni dimostra anche che il festival di Riva del Garda non è importante solo per le aziende, ma esercita una grande attrazione su tutti gli appassionati della mountain bike”, le parole di Mathias Ley.

Il Ceo di Ley Events GmbH, società di Amburgo che organizza l’evento, ha anche confermato le date per la prossima edizione: il 26° FSA BIKE Festival Garda Trentino si svolgerà dal 3 al 5 maggio 2019.
Photogallery

I commenti sono chiusi