On-line il nuovo numero di Tribe Magazine!

Il numero di giugno di Tribe Magazine è on-line.

Il numero di giugno è dedicato al viaggio mtb da Garmisch-Partenkirchen a Kloster Bonlanden.

Tre giorni in bicicletta attraverso il Tirolo, la Baviera e il Baden-Wurttenberg.

Scarica il magazine in formato pdf.

Leggi un estratto del Diario

Pagina 9, Giorno 1:

Da questo momento risaliremo il corso del torrente Schellenbach che scorre parallelo alla strada e delimita il confine tra Germania (a destra) e Austria a sinistra.

La salita è facile: corriamo veloci rinfrescati da una brezza portata dalle acque del torrente. Incrociamo qualche baita isolata e mucche al pascolo sui prati a ridosso delle montagne che, imponenti, fanno da splendida cornice a questa strettissima valle. Sappiamo cosa ci aspetta: il Plansee, un lago alpino sul versante Austriaco si trova ad una quota elevata rispetto al nostro punto di partenza e quando intravediamo l’inizio della salita finale decidiamo per una breve sosta nei pressi di un piccolo ponte in legno sotto il quale un ruscello con acque cristalline scivola verso valle. Uno spettacolo della natura!

continua

Pagina 19, Giorno 2:

Proseguiamo su una strada poco trafficata: siamo immersi in una campagna generosa. Pale eoliche si stagliano ovunque nei campi coltivati a mais dove trattori giganteschi e mietitrici di dimensioni mai viste si rincorrono per raccogliere e portare i raccolti nei silos. E‘ un’agricoltura moderna, dove le macchine hanno sostituito il lavoro dell’uomo permettendo a questa regione di diventare una delle aree più produttive dell’intera Germania.

In lontananza vediamo le guglie di un’abbazia che si erge maestosa a valle della strada: stiamo arrivando a Ottobeuern, la cittadina cresciuta attorno all’importante abbazia fondata dai Benedettini nel 764. 

continua

Pagina 24, Giorno 3:

…C’è poca gente e il silenzio che ci circonda è gradevole. E‘ la prima volta che siamo ospiti di un monastero, peraltro praticamente deserto. Di monaci non c’è traccia: mi spiegherà in seguito la responsabile dell’accoglienza che ora la struttura è diventata una casa di riposo per suore.

Riusciremo a vederne solo una poco prima della partenza da Kloster Bonlanden, che lasciamo verso le otto e mezza del mattino in direzione della stazione ferroviaria di Memmingen.

continua

I commenti sono chiusi