Una giornata indimenticabile: grazie a tutti!

E’ stata una giornata davvero indimenticabile per tutti noi: per chi ha corso sotto una pioggia torrenziale, in mezzo al fango e per chi ha lavorato in condizioni davvero difficili perchè la gara potesse svolgersi regolarmente.

Siamo portati a pensare che il 14 giugno 2015 rimarrà negli annali per l’incredibile susseguirsi di eventi che l’hanno contraddistinta. I volontari del Bike Tribe, quei bravi ragazzi che da mesi stavano lavorando per ripristinare il percorso dalla piena del Piave, avevano davvero realizzato un tracciato bellissimo. Single tracks, tratti tecnici, una nuova parabolica, una nuova salita: tutto era pronto per una domenica perfetta. Fino a ieri il tempo era stato generoso con il Cross Country del Piave ed era anche ipotizzabile che prima o poi ci “regalasse” la pioggia. Ma davvero, ieri, Giove Pluvio si è preso la rivincita dall’inizio alla fine della gara, costringendoci a modificare nostro malgrado il percorso perchè il “diluvio” che si abbattutto su Salgareda ha reso impraticabili alcuni tratti.

E’ stata una corsa contro il tempo per i nostri volontari che, bagnati ed infangati, si sono dovuti inventare una soluzione per riuscire a garantire la praticabilità della salita 29’r che, diversamente ci avrebbe costretti a sospendere la gara. Sono stati encomiabili!

Per una volta vorremmo approfittare di queste pagine per raccontarlo ad una platea vasta e competente come quella dei mountain bikers, che ieri erano a Salgareda.

I ragazzi, gli uomini, che in queste settimane, mesi, ci hanno aiutato e che ieri si sono superati per garantire la regolarità del nostro evento, sono davvero la nostra forza! Valgono come i Campioni che salgono sul podio, forse anche di più, perchè senza la loro tenacia, il loro impegno, questo sport non potrebbe esistere. La natura ci regala tracciati fantastici, ma senza l’opera degli uomini che si adoperano per la manutenzione, noi bikers non potremmo goderne.

E chi ha capito lo spirito del Bike Tribe, in queste settimane che hanno preceduto la nostra Gara è sempre stato presente, ci ha sempre dato una mano, e ieri si è superato! Per essere uno del Bike Tribe, non basta avere una bella maglia da sfoggiare con gli amici: bisogna essere come gli uomini che ci hanno permesso di realizzare un’altra gara memorabile.

E tutti i bikers che ieri,dal più giovane al meno giovane, hanno sfidato sè stessi per riuscire a portare a termine una gara d’altri tempi, sono la nostra più grande vittoria. A tutti voi, il ringraziamento del Bike Tribe: ci avete regalato un grande spettacolo e ci auguriamo di rivedervi ancora sul nostro tracciato. Il Bike Tribe Mtb Trail è anche vostro!

Pubblichiamo una prima parte della Photogallery di Silvano Busolli

I commenti sono chiusi