Gioia e paura a Velo Veronese: Simone Piccoli è 1° tra gli Under 23, ma Riccardo Gobbo è ricoverato a Verona per un brutto incidente.

E’ difficile raccontare la giornata vissuta ieri a Velo Veronese. E’ stato un susseguirsi di emozioni e drammi difficili da descrivere, ma certo la notizia più bella è quella che riguarda le condizioni di salute di Riccardo Gobbo, ancora ricoverato all’Ospedale Borgo Trento di Verona, ma comunque fuori pericolo. Il nostro giovane talento è stato vittima di una paurosa caduta, in un punto difficile da raggiungere con l’ambulanza. A terra privo di sensi, Riccardo è stato soccorso dal compagno di squadra Andrea Brunello e da due ragazzi del Torpado Team e del Bike Show Running, che sono riusciti a chiamare i soccorsi, ma soprattutto a far respirare il nostro atleta agonizzante a terra. Non è facile in quei momenti riuscire ad essere sereni quando vedi un tuo amico in quelle condizioni. Andrea Brunello e i due bikers sono stati bravissimi e a loro va il ringraziamento di tutti noi, perchè è merito loro se Riccardo oggi sta meglio. Trasportato in elicottero a Verona, Riccardo è stato sottoposto a diversi esami ed è ancora sotto osservazione, ma possiamo dire che la situazione clinica è migliorata. E questa è la notizia più bella!
Le altre grandi notizie arrivano da Simone Piccoli, 4° assoluto e 1° tra gli Under 23: anche a Velo Veronese Simone è autore di una prova strepitosa a coronamento di una stagione da incorniciare. Simone sta facendo passi da gigante ed è entrato di diritto nella storia del nostro team, ma ne siamo certi, anche nella storia della mtb veneta. Se ripensiamo al ragazzino che correva su strada da adolescente e che oggi sta raccogliendo l’eredità di un mostro sacro come Ivan Galante (…tranquillo Ivan, non sei ancora da pensione!…sei ancora il numero uno! n.d.r.), ci rendiamo conto di avere in casa un grande atleta e soprattutto un bravissimo ragazzo, leader incontrastato del nostro gruppo di giovani. Con lui festeggiamo il ritorno in grande stile di Alessandro Zoppelli, 4° tra gli Junior, mentre non si ferma più Mirko Tessaro, 6° assoluto e 5° tra gli Elite.
Nella serata di venerdì i nostri ragazzi si sono fatti onore anche a Faè di Oderzo, in occasione della gara in notturna organizzata dagli Amici del Ponte sul tracciato della storica gara di ciclocross. Grandi risultati con Simone Piccoli 5° assoluto (3° Under 23), Matteo Tagliapietra 3° Junior, Manuel Basso 5° Junior e Alessio Masi 6° Master Elite!
A margine delle news il Bike Tribe desidera ringraziare tutti i team presenti a Velo Veronese per l’affetto dimostrato nei confronti di Riccardo e della nostra società, oltre alla solidarietà e vicinanza ai nostri accompagnatori: sono stati momenti terribili per chi era presente mentre veniva soccorso Riccardo e il calore umano dimostrato dai ragazzi e dai dirigenti delle altre squadre ci ha dato una mano a vivere quei momenti con meno angoscia. La mountain bike è anche questo, sentirsi tutti amici anche da avversari: Grazie a tutti voi! …e noi aggiungiamo in bocca al lupo al mitico Sergio Bona della Polisportiva Fossaltina, anche lui in ospedale con una brutta lussazione alla spalla. Torna in sella presto Sergio!

I commenti sono chiusi