Bike Tribe Mtb Trail: il Video!

Il video del Bike Tribe Mtb Trail, il percorso per mountain-bike lungo il Piave a Salgareda è on-line sul nostro Canale You Tube. L’obiettivo è quello di condividere con gli appassionati di attività all’aria aperta la bellezza del nostro territorio e soprattutto sensibilizzare tutti per preservare questo regalo della natura.

Il percorso si snoda lungo il fiume Piave sui luoghi che furono cari a Goffredo Parise, uno dei più grandi scrittori italiani del Novecento, che scelse di vivere in questo angolo di paradiso e che qui scrisse “I Sillabari” il suo capolavoro più noto.

Ma non solo: in questi luoghi che furono la prima linea del fronte durante la Grande Guerra, si possono rivivere i momenti tragici dell’occupazione Austro Ungarica e della Liberazione, grazie alla segnaletica storica posta a Chiesavecchia a ricordo degli eventi.

Ernest Hemingway, che fu ferito sulla sponda opposta, a pochi chilometri da Salgareda, ambientò il suo romanzo “Addio alle armi” in questi luoghi a riprova della struggente poesia che pervade questi luoghi.

Buona visione!

I commenti sono chiusi