Emtb Adventure è alle porte: che “elettricità” nell’aria!

È tutto pronto per Emtb Adventure (18 – 20 ottobre 2019), evento dedicato alla bici a pedalata assistita, alla scoperta del Garda Trentino degustando le eccellenze enogastronomiche del territorio. Una manifestazione molto apprezzata che torna per la sua terza edizione riconfermandosi format di tendenza perché capace allo stesso tempo di avvicinare i principianti al mondo delle due ruote elettriche e di proporre grandi novità con i più esperti.

Come nelle precedenti edizioni, il cuore pulsante è Piazzetta Lietzmann di Torbole dove ogni giorno i fan della montain bike elettrica si danno appuntamento alle 8.30 per iscriversi, accreditarsi e scegliere la bici più adatta grazie ai consigli delle guide esperte presenti (i bike partner di quest’anno sono M1 Sporttechnik, Velolake e TQ). Alle 10.00 si parte per affrontare i tour giornalieri – disponibili nelle varianti “facile” o “difficile” – e alle 13.00 tutti i partecipanti si siedono a tavola per degustare prodotti enogastronomici tipici in uno dei ristoranti o degli agriturismi selezionati per gli elevati standard qualitativi. Alle 14.30 si sale in sella per continuare a esplorare i sentieri del Garda Trentino, noti a livello mondiale per la loro bellezza, per poi concludere la giornata alle 16.30 con un aperitivo panoramico.

Tre i tour di Emtb Adventure 2019, di cui uno inedito: il Tour Valle del Sarca (venerdì, 18 e sabato, 19 ottobre) lungo il fiume Sarca passando per il Lago di Cavedine e ammirando il paesaggio lunare delle Marocche di Dro. Inoltre, il Tour Monte Calino (sabato, 19 e domenica, 20 ottobre) attraverso i borghi storici della zona e il nuovissimo Tour Malga Campei (domenica, 20 ottobre) che sale in direzione Busatte fino al Monte Varagna per proseguire verso Val del Parol e raggiungere Malga Campei.
Emtb Adventure è divertimento, gusto e scoperta ma anche tecnica. Per la prima volta la manifestazione inserisce nel programma Emtb Adventure School, un appuntamento in stile “educational” dedicato alle tecniche di guida per scoprire come usare al meglio l’emtb (definizione del flow, gestione della batteria, tecniche di pedalata in salita, ecc). A tenere le lezioni di sabato, 19 e domenica, 20 ottobre sarà un professore d’eccellenza: Stefan Schlie, vicecampione mondiale di trial e grande appassionato della pedalata elettrica.

Stefan Schlie non sarà l’unico campione impegnato, infatti domenica 20 ottobre l’asso del motociclismo e Ambassador Trentino Marco Melandri parteciperà al Tour Malga Campei pedalando fianco a fianco dei tanti partecipanti coinvolti.

Visita il sito ufficiale per scoprire il Programma

I commenti sono chiusi