Gaerne Mountain Bike Trophy: vincono Tempier e Teocchi !

Chiara Teocchi, campionessa italiana in carica e il francese Stephane Tempier, siglano l’albo d’oro del XX Gaerne Trophy.

Tutti i pronostici erano a favore di Marco Aurelio Fontana, anche se: “Ho avuto una settimana piena d’impegni, molto stancante-commenta il prorider della Bianchi-sapevo che Stephane era molto in forma. Va bene così, sono contento per il mio compagno di squadra, è la sua prima vittoria stagionale e se la merita tutta”.

Chiara Teocchi, bissa la vittoria dello scorso anno: “Vincere qui a Maser su questo percorso spettacolare, nella gara del nostro sponsor Gaerne, non ha prezzo. Sono partita subito in testa e ho cercato di guadagnare un discreto vantaggio: gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo e poi Serena Calvetti è un’avversaria temibile. Ringrazio i ragazzi del Mtb Club perché hanno creduto in me e il nostro sponsor Gaerne per tutto quello che ha fatto e fa per la mountain bike”.

La gara Open maschile, per nulla scontata, ha lasciato col fiato sospeso fino all’ultimo. Il primo giro un gruppetto di testa formato da Fontana, Bertolini, Tempier e i Braidot, ha imposto il ritmo di gara. Ma già dal secondo giro, Fontana comincia a perdere terreno e Tempier passa in testa con Bertolini che non molla la ruota. Sulle retrovie, Botero e Braidot lottano per il podio. A questo punto la gara si gioca tra il francese e Bertolini. Colpo di scena, Bertolini fora e lascia strada libera a Tempier che aumenta notevolmente il suo distacco dagli inseguitori. Nella battute finali, guizzo di Bertolini che riesce a mantenere la seconda posizione. Il terzo gradino del podio è del colombiano del Team Ktm Protek, Johnatan Botero su Luca Braidot.

Ottime prove dei nostri ragazzi che si sono misurati sui colli di Maser.

Fonte: Comunicato Stampa – Tutte le classifiche

Photogallery

I commenti sono chiusi