E’ ufficiale: Luca e Mirko Tessaro sono i nuovi Elite del Bike Tribe!

La notizia circolava negli ambienti già da tempo, ma abbiamo preferito attendere la Presentazione del Team per renderla ufficiale. Luca e Mirko Tessaro saranno i due nuovi Elite del Bike Tribe!
I fratelli di Montebelluna hanno scelto di indossare la nostra maglia e noi siamo davvero felici di poter schierare per la prima volta nella nostra storia due Elite.
Approfittiamo del nostro sito web per raccontarvi qualcosa dei Tex Brothers, i due fratelli terribili del Montello che hanno già stretto amicizia con i nostri ragazzi e, ne siamo certi, ci regaleranno qualche bella soddisfazione!
Mirko Tessaro, classe 1986, ha corso 5 anni su strada fino alla categoria juniores. Passista scalatore, nel tempo ha ottenuto vari piazzamenti e qualche bella vittoria: tra queste anche la Marostica-S.Luca, gara del Trofeo Scalatore d’Oro. In classifica finale Mirko si classificò nei primi 5 posti. Negli anni a seguire corre per il V.C. Orsago e S.C. Campolongo, due formazioni prestigiose nel settore strada. Dopo qualche anno di stop per motivi professionali, Mirko riprende a correre, questa volta con la mountain bike. In 4 anni raggiunge un 3° posto nel Campionato Provinciale 2009 (con il V.C. Bianchin), un 2° posto nel Campionato Provinciale 2010 (con il team Toffoletto) e corona la sua splendida ascesa con la vittoria finale nel Campionato Provinciale 2011. Sempre con la maglia del Team Toffoletto vince la Veneto Cup 2011.
Il 2011 è il suo anno più proficuo e totalizza un primo posto (al 6° trofeo san Vincenzo,a San Girgio in Salici), cinque secondi posti e un terzo posto.
Luca Tessaro, classe 1988 ha corso 8 anni su strada. Da juniores ha corso per il V.C. Bianchin (vivaio della Marchiol a sua volta vivaio Liquigas) dove ha ottenuto diversi piazzamenti. Specialista nel settore pista, Luca si è classificato 2° ai Campionati Regionali Specialità Sprint, 2° ai Campionati Regionali sul chilometro da fermo ed ha vinto diverse gare Internazionali sul keirin. Si è classificato 6° al Campionato Italiano Sprint e dopo uno stop per motivi professionali si è affacciato alla mountain bike. Nel 2009, con la maglia del team AR6 S.Marco esordisce nel Down Hill. Nel 2010 prova con il Cross Country, ma è solo nel 2011 che si dedica totalmente a questa specialità con la maglia del Team Toffoletto. Vince il Cross Country del Piave di Salgareda e partecipa al Bike Infection di Kaprun in Austria. Con due secondi posti e due terzi posti, Luca è secondo nel Campionato Provinciale e 2° in Veneto Cup.
Nella scorsa stagione i “Tex Brothers” corrono con lo Scott Racing Team sponsorizzati da Cicli Zavarise, ma l’annata non è delle migliori. Tra problemi meccanici e problemi fisici, Mirko ottiene un 2°, un 3°, un 4° posto e tre 5° posti, tra cui uno al Campionato Regionale. Nella Veneto Cup è 4°, mentre Luca è 7°, con un 4° ed un 5° posto.
Il 2013 sarà l’anno della rivincita: il Bike Tribe li ha accolti con grande affetto perché i due fratellini del Montello sono soprattutto due bravi ragazzi che hanno condiviso il nostro progetto con grande entusiasmo! …E i nostri campioni non vedono l’ora di correre con loro! Forza ragazzi!

I commenti sono chiusi