Cross Country del Piave

9^ CROSS COUNTRY DEL PIAVE – SALGAREDA, 11 GIUGNO 2017

Il 9° Cross Country Del Piave, gara di Mountain Bike valida come 9° Prova di Veneto Cup e Campionato Provinciale di Treviso si svolge a Salgareda (Treviso) presso l’Oasi di Chiesavecchia. Sul collaudato tracciato di 9 km, ricavato all’interno dell’area golenale del Piave (da ripetersi più volte a seconda della categoria di appartenenza), si danno appuntamento i migliori bikers provenienti da tutto il nord-est.

La Gara di Salgareda, dura e selettiva, è considerata una delle più spettacolari grazie alle numerosi varianti ed ai single-tracks presenti su tutto il tracciato, molto apprezzati dagli atleti e soprattutto dal pubblico, che può godersi lo spettacolo dalle diverse postazioni allestite per l’occasione.

Tra i prestigiosi partner del Cross Country del Piave, anche la BC Bike Race, la più importante Gara Endurance di Mtb del Nord America, che ha scelto l’evento di Salgareda come riferimento per le operazioni di marketing in Italia.

PERCORSO

Circuito di 9 Km c.a. su sterrato da ripetersi più volte a seconda della categoria. Il tracciato è ricavato all’interno dell’area golenale del fiume Piave in Comune di Salgareda.

2016_TRACCIATO_XCP

PARTECIPAZIONE

La manifestazione è aperta a tutti i tesserati FCI e ENTI in regola con il tesseramento per l’anno 2017.

CATEGORIE

Esordienti m/f, Allievi m/f, Junior m/f, Under23, Elite maschile, Open femminile, Elite sport, Master 1, Master 2, Master 3, Master 4, Master 5, Master 6 e oltre.

ISCRIZIONI

Le iscrizioni dovranno pervenire in forma cumulativa per società attraverso il sistema informatico della FCI “FATTORE K” all’indirizzo web:

http://fci.ksport.kgroup.eu/fci/ID gara nr. 128822

Effettuata l’iscrizione si provvederà a trasmettere entro e non oltre le ore 20.30 di venerdì 9 giugno 2017, il Fax al numero 0422-1760259 o la mail modello S.I.F. di conferma a: iscrizionigara@trevisomtb.it.

La quota d’iscrizione per ogni atleta è di € 13,00 e sarà versata al momento della verifica delle tessere e ritiro dei numeri, da un responsabile della società per tutti gli atleti iscritti (anche se non presenti).

DOWNLOAD

Scarica la Brochure del 9° Cross Country del Piave: 2017_XCP_BROCHURE

HOTEL CONVENZIONATI

PROGRAMMA

Ore 07.30-08.30 verifica tessere e consegna numeri presso gli Stand dei Festeggiamenti di   Salgareda (Zona Impianti Sportivi).

Trasferimento all’area di Gara (Percorso Mtb lungo il Piave, Oasi di Chiesavecchia)

Ore 09.10 inizio chiamata

Ore 9.30 Prima partenza – Ore 11.30 Partenza Categorie Giovanili (Esordienti e Allievi M/F)

SERVIZI

Parcheggio auto e camper. Servizio sanitario medico posto all’arrivo. Al termine della gara è previsto il ristoro all’arrivo e il servizio docce e lavaggio bici presso gli Impianti Sportivi di Salgareda.

PREMIAZIONI

Le premiazioni si svolgeranno presso gli stand della Pro Loco di Salgareda a partire dalle ore 13.30 circa. Saranno premiati i primi 5 classificati di ogni categoria. E’ previsto per tutti i partecipanti il Pasta Party offerto dall’organizzazione presso lo stand eno-gastronomico che funzionerà per tutta la durata della manifestazione.

Maglia Ufficiale della BC Bike Race, la Gara Endurance Mtb più importante del NordAmerica al Vincitore delle Categorie OPEN MASCHILE e OPEN FEMMINILE.

NORME GENERALI

Per quanto non contemplato in questo regolamento varranno le norme attuative previste dalla Federazione Ciclistica Italiana settore fuoristrada 2015. Per la realizzazione del percorso ci siamo avvalsi della gentile concessione al transito di alcuni privati per il solo giorno della gara. Gli organizzatori declinano ogni responsabilità per danni ed infortuni a cose, persone ed animali, prima, durante e dopo la gara.

TRACCIATO

Edizioni precedenti

8^ Edizione, 2016, news / photogallery

7^ Edizione, 2015, news / photogallery

6^ Edizione, 2014, news / photogallery

5^ edizione, 2013, news / photogallery

4^ edizione, 2012

3^ edizione, 2011

2^ edizione, 2010

1^ edizione, 2009

Grazie alla collaborazione con il Comune di Salgareda e soprattutto alla sensibilità dei proprietari dei fondi attraversati che si sono resi disponibili a concedere l’utilizzo di alcune proprietà private, il Bike Tribe Mtb Trail è diventato percorso permanente di mountain bike, dove anche podisti ed escursionisti possono godersi la bellezza di questi luoghi incontaminati.

Il percorso per mountain-bike “Bike Tribe Mtb Trail”, realizzato seguendo le direttive di IMBA, International Mountain Bicycling Association, la più importante organizzazione no-profit al mondo che si occupa di realizzare e tutelare i sentieri per mtb, è inoltre inserito tra gli Itinerari Storici “Sui sentieri della Grande Guerra”, che in occasione del Centenario 2014-2018, saranno teatro di diverse iniziative per ricordare le battaglie del Piave.