Bike Tribe & Friends

I più grandi campioni della Mountain Bike posano con i nostri bikers.


Wade Simmons (nato il 20 settembre 1973) è un biker di Kamloops, British Columbia, Canada che ha vinto la Red Bull Rampage Utah 2001 ed è arrivato secondo nella Red Bull Rampage Australia dello stesso anno. Attualmente compete per la Rocky Mountain Bicycles Factory Team.

Simmons è conosciuto come uno dei fondatori del Freeride, assieme a Brett Tippie e Richie Schley, ed è stato uno dei primi freeriders ad essere sponsorizzato. Wade, assieme a Tippie e Schley è stato inserito nella Mountain Bike Hall of Fame nel settembre del 2010.

Nei primi 10 a tutti gli eventi Red Bull Rampage, 4° 2004
2° Monster Park 2004
6° nel 7° Red Bull Ride
King of the Mountain in classifica generale, Whistler 2003
Componente della Nazionale del 2000

Wade Simmons, Pro Mountain Biker

Hans Jörg Rey, aka Hans “No Way” Rey (nato il 4 giugno 1966 in Svizzera). Rey è un pioniere del mountain bike trial e del mountainbiking estremo. Rey ha iniziato a correre alla fine degli anni 70. Corre esclusivamente con GT bikes dal 1987. Nel 1999 è stato inserito nella Mountain Bike Hall of Fame.

Negli anni ha vinto moltissimi campionati di mountain bike trial, e nel 1997 si è ritirato dalle competizioni per esplorare il mondo in mountain bike.

E’ l’unico membro permanente della “Hans Rey Adventure Team”, nata per esplorare il mondo con la mountain bike. I suoi viaggi sono stati filmati per la televisione.

E’ anche comparso in alcuni film tra cui Tread (1994) ed è stato ospite della serie TV Pacific Blue (1995-1998). Ha partecipato alla cerimonia di chiusura dei Giochi Olimpici del 1996.

Nel 2005 Hans Rey ha fondato la Wheels4Life, un’organizzazione non-profit che fornisce biciclette ai paesi del terzo mondo. Ulteriori informazioni si possono trovare sul sito wheels4life.org

Hans "No way" Rey, Extreme Mountain Biker
http://hansrey.com/

Andreas, conosciuto anche come “Dre”, è un vero leader nel mondo della mountain bike del BC. Ha partecipato alla prima gara XC in assoluto dei Giochi Olimpici. E’ in prima linea da oltre 20 anni ed è uno dei personaggi chiave della BC Bike Race, e corre per la Rocky Mountain Bicycles da sempre.

Andreas Hestler, Pro Racing Cyclist