Chi siamo

Bike Tribe, la tribù della bici

Siamo un gruppo di amici accomunati dalla stessa passione per uno sport unico che permette di ritrovare l’equilibrio fisico e psicologico a contatto con la natura: la mountain bike! E’ stato un amore travolgente che ha contagiato un po’ tutti: ogni volta ci siamo ritrovati sempre piu’ numerosi lungo i sentieri del Piave, e sui monti vicini.
Ed allora è nata questa avventura: il BIKE TRIBE, la tribù della bici!

Associarsi, sentirsi parte attiva di un team e condividere il nostro progetto: questo è il BIKE TRIBE. Divertirsi insieme è la nostra filosofia: abbiamo scelto di farlo in questo modo, creando una squadra, ma soprattutto un gruppo di amici che condividano le stesse emozioni, la stessa passione che ci siamo trasmessi a vicenda e che continua tuttora a diffondersi.
Pedaliamo, sudiamo, a volte ci chiediamo “Ma chi ce l’ha fatto fare!”…poi giunti al traguardo, magari davanti un piatto di pasta, è un’occasione in più per conversare e farsi quattro risate con l’amico che si vanta di essere arrivato prima di te al traguardo.
Ma, così come vuole la vita, non si può considerare di essere arrivati ad una meta se non per ripartire ! Si dimentica tutto e si pensa alla prossima sfida in salita o al solito immancabile “giro del Piave”.

Forse siamo ancora un po’ bambini… poi pensandoci bene ci diciamo: “In fondo, che c’è di male?

Il Bike Tribe è stato fondato a Salgareda (Treviso) nell’autunno 2004. Dal 2005 è una società dilettantistica affiliata FCI e IMBA. Per conoscere la nostra storia, visita la pagina STORIA.

Bike Tribe Mtb Team approva e sottoscrive il Codice Norba

2016_T-SHIRTS_VOLUNTEER

Per ulteriori informazioni su IMBA International Mountain Bicycling Association, visita il sito ufficiale di Imba Italia: www.imba-italia.org

Sito Ufficiale di Imba International in lingua inglese: Imba.com

logo_imba_chi_siamo