Ritorna la quinta stagione della Husqvarna Adria Bike.

A causa della situazione sanitaria che sta condizionando tutte le attività sportive, l’organizzazione della challenge Croata ha ridotto a 3 il numero delle gare in mtb per il 2021.

Due di loro sono già ben conosciute agli appassionati: la Helter Skelter a Rabac in Istria e la leggendaria Krk’n’Roll sull’isola di Krk. La Island Hero sull’isola di Rab, prevista e poi cancellata nel 2020, sarà riproposta quest’anno.

Viene abolita la classifica a punti e ogni gara avrà una sua graduatoria finale.

Sono previsti due differenti tracciati: uno corto con distanza e dislivello inferiore (oltre ad essere tecnicamente più facile) e uno decisamente più lungo e impegnativo con dislivelli maggiori. Si potrà comunque scegliere quale tracciato percorrere durante la gara stessa.

Considerando le tante variabili dovute all’emergenza sanitaria, l’organizzazione ha aggiornato le condizioni di rimborso per le quote di iscrizione pagate. In caso di cancellazione della gara ci sarà la possibilità di un rimborso completo o la possibilità di trasferire la quota di iscrizione a una data o gara alternativa. Maggiori informazioni sono riportate sul sito ufficiale.

Il programma delle 3 gare:

8 maggio 2021 – Maratona MTB Helter Skelter, Rabac / Istria

12 giugno 2021 – Maratona Island Hero MTB, Isola di Rab

16 ottobre 2021 – Maratona MTB Krk ’n’ Roll, Baška / Isola di Krk

Visita il sito ufficiale

I commenti sono chiusi