La BC Bike Race ritorna a Vancouver Island

Dopo due anni brillanti nell’Okanagan, la BC Bike Race ritorna sulla costa del Pacifico in British Columbia. L’edizione numero 17, si svolgerà dal 3 al 9 luglio 2023 nell’area di Vancouver.

Oltre al ritorno alla tradizionale data di luglio, la BCBR riproporrà il base camp, il servizio completo dei pasti, il consueto supporto tecnico durante tutta la settimana di gara.

Le iscrizioni all’edizione 2023 si sono aperte martedì 27 settembre.

L’edizione 2022 ha visto i bikers sfidarsi in 7 distinte reti di sentieri attraversando 6 comunità della provincia di Okanagan: Kelowna e i sentieri di Crawford, Salmon Arm con South Canoe e Rubberhead, le alture del Silver Star Mountain Resort e il leggendario giro di Beowulf, il King Eddy Plateau sopra il lago Kalamalka.

La BC Bike Race ha poi raggiunto il suo punto più alto sull’Apex Mountain Resort e si è conclusa sulla spiaggia di Manitou a Naramata.

I ringraziamenti dell’organizzazione alla provincia di Okanagan

“BCBR 2022 è stata un’esperienza fantastica: mi sono innamorato dell’Okanagan, di questi trails e di queste comunità, torneremo, potete scommetterci!”

Andreas Hestler, co-fondatore

Questo viaggio attraverso l’Okanagan, ha percorso 9765 metri in verticale (916 m in più dell’altezza dell’Everest (8849 m) e ha testato 265,5 chilometri, la maggior parte in singletrack. Un’impresa incredibile per tutti i mountain biker che hanno partecipato, provenienti da ben 27 paesi!

“Siamo così fortunati in BC, con un’offerta infinita di montagne, territori selvaggi, comunità ospitali e quella cosa meravigliosa che tutti amiamo: il singletrack! Ci vediamo nel 2023!!”

Dean Payne, co-fondatore

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale www.bcbikerace.com

I commenti sono chiusi