Cross Country del Piave…il “momento perfetto” di Andrea Roccon!

Un colpo d’occhio strepitoso ieri a Salgareda (Treviso) dove 316 atleti si sono sfidati nel 9° Cross Country del Piave, prova di Veneto Cup valida per il Campionato Provinciale.

Vince il Veneziano Andrea Roccon del Team Perla Verde che batte i compagni di fuga all’ultimo single track.

Il gruppo di sette uomini si è dato battaglia nei quattro giri del percorso, alternandosi al comando.

Alla fine l’ha spuntata l’atleta di Torre di Mosto, che nel 2014 aveva già vinto tra gli Junior ed iscrive il proprio nome nell’albo della manifestazione Salgaredese con una prova tatticamente ineccepibile, riuscendo a battere avversari fortissimi come Lorenzo Dal Piva e Simone Segat.

I sette big che hanno condotto la gara, difficilmente avrebbero potuto superarsi all’interno dei tantissimi single-tracks del percorso: solo una gara accorta, attendendo il “momento perfetto” per accelerare quando si trovava in testa del gruppo nell’ultimo tratto di bosco prima dell’arrivo, ha permesso al giovanissimo del Team Perla Verde, di prevalere al traguardo ed aggiudicarsi la maglia della BC Bike Race, icona mondiale delle gare endurance e partner del Cross Country del Piave.

E bravissima anche Chiara Selva, vincitrice tra le Donne davanti a Anna Lirussi e Monica Maltese. Al termine della gara, Chiara ha speso parole di elogio per il percorso di Salgareda dove, dice l’atleta del Team Spezzotto, non può proprio mancare, perché lo considera uno dei più bei tracciati in assoluto, con il giusto mix di difficoltà, tratti tecnici e spettacolari.

Unanimi infatti i commenti sulla bellezza del percorso: quest’anno il Piave non ha fatto scherzi, e l’assenza di piene, ha agevolato il lavoro del Bike Tribe, che ha potuto lavorare bene, riuscendo anche a ricavare la strepitosa doppia “salita” del Gonfo, a detta di tutti, un tratto strepitoso per gli amanti della mountain bike, autentico biglietto da visita per il Bike Tribe Mtb Trail.

Grandissimo il lavoro organizzativo del team di Salgareda per gestire un evento di tale portata: un ringraziamento va a tutti i nostri volontari che hanno lavorato per sistemare il percorso e garantire assistenza durante la gara, al fantastico gruppo dei genitori dei bambini e ragazzi del Settore Giovanile, che come al solito lavorano in perfetta sintonia con il direttivo e ovviamente a tutti quelli che in un modo o nell’altro ci hanno dato una mano, non ultimi i nostri sponsor, che continuano a credere al nostro progetto.

Il direttivo del Bike Tribe, nell’impossibilità di farlo personalmente, ringrazia tutti i bikers presenti ieri a Salgareda, e tutte le società che hanno scelto di essere protagoniste del nostro evento.

Agli amici provenienti dal Trentino, dall’Alto Adige, dal Friuli Venezia Giulia e dal Veneto, oltre alle società sportive di Lombardia, Emilia Romagna e Lazio, un sincero ringraziamento per essere stati con noi.

Vi aspettiamo nel 2018, per l’edizione del Decennale, che è anche quella del Centenario della fine della Grande Guerra a Salgareda!

Inizia oggi la pubblicazione delle Photogallery della Gara. Le foto sono migliaia, portate pazienza, dobbiamo selezionarle!

Questi i risultati.

OPEN: 1. Andrea Roccon (La Perla Verde); 2. Lorenzo Dal Piva (team Rudy Project); 3. Simone Segat (Cube Crazy); 4. Eddy Zordan (team Damil); 5. Nicolò Zoppas (Eurovelo); 6. Alex Da Canal (team Rudy Project); 7. Simone Casanova (Four-Es); 8. Nicola Dalto (Trivium); 9. Matteo Tagliapietra (bike tribe Salgareda). F: 1. Anna Lirussi (Cube Crazy); 2. Noemi Pilat (id.); 3. Julia Tanner (Egna). JUNIORES: 1. Ramon Vantaggiato (Velociraptors); 2. Christian Martinuzzi (Ceresetto); 3. Matteo Dalla Vecchia (Pedale Feltrino); 4. Raffaele D’Incà (Cube Crazy); 5. Filippo Botteon (id.). F: 1. Giada Specia (Velociraptors); 2. Gaia Pagotto (id.) 3. Maria Zarantonello (team Damil). ALLIEVI. 2° Anno: 1. Tommaso Mezzacasa (Cicli Agordina). 1° Anno: 1. Simone Pederiva (Vidor La Vallata). F: 1. Arianna Tavella (Velociraptors). ESORDIENTI. 2° Anno: 1. Riccardo Pivato (Musile). 1° Anno: Mattia Ferretto (Velociraptors). F: Alice Papo (Buja). Vincitori Master. Elm: Nicola Narson (Sorriso bike team). M1: Alberto Bisetto (Northwave Cofiloc). M2: Andrea Tonel (Pedale Sanvitese). M3: Nicola Terrin (Spezzotto). M4: Fausto Pasquali (Zero 5). M5: Gianfranco Mariuzzo (Mtb Santamarinella). M6: Giuseppe Dal Grande (Ct Friuli). M7: Stefano Masotti (La Perla Verde). W: Chiara Selva (Spezzotto).

Photogallery n. 2 Credits Silvano Busolli

 

I commenti sono chiusi