Outside Days 2026

Confermate le date e il Programma del Festival Outdoor 2026 che si svolgerà a Denver in Colorado

Se ami la musica, i viaggi e tutto ciò che profuma di avventura, c’è un evento che devi assolutamente segnare in agenda: Outside Days 2026, il grande festival che ogni anno trasforma Denver in un punto di incontro internazionale per appassionati di outdoor, creativi, spiriti liberi e moderni esploratori.

Nel 2026 il festival torna in una veste ancora più ricca, più grande e più immersiva, con quattro giorni di concerti, esperienze open-air, talk ispirazionali, film, sport e momenti di comunità. Il tutto nel vibrante Auraria Campus, a due passi dal downtown.

Il 2026 segna una nuova e ampliata edizione di quella che è ormai diventata una celebrazione imperdibile per gli amanti della musica, della natura e della cultura outdoor. Ex “Outside Festival”, il nostro evento preferito si è trasformato in Outside Days, e porterà il meglio di musica, avventura, comunità e innovazione urbana al centro di Auraria Campus, nel cuore di Denver. Hoodline+2Business Wire+2

Quando e dove

  • Date: dal 28 al 31 maggio 2026. Business Wire+2help.outsideinc.com+2
  • Luogo: Auraria Campus, 1201 5th Street, downtown Denver. outsidedays.outsideonline.com+1
  • Il festival si articola su quattro giorni: i primi due (28–29 maggio) sono dedicati a una conferenza/“summit” per professionisti del mondo outdoor, viaggi e sport; dal 29 al 31 maggio invece si svolge il festival vero e proprio, con musica, film, talk, esperienze outdoor.

Musica, cultura e outdoor: il programma

Outside Days non è solo un festival musicale — è una celebrazione totale dello stile di vita all’aperto, dell’avventura, della comunità e dell’ispirazione. Ecco cosa offre:

  • Live concerti con artisti di grande richiamo: per il 2026, tra i nomi annunciati troviamo Death Cab for Cutie, My Morning Jacket, Cage The Elephant, ma anche artisti emergenti o più “indie” come Japanese Breakfast, Tash Sultana, Goth Babe. JamBase+2Denverite+2
  • Film, talk e panel: documentari, film d’avventura, interviste e storie raccontate da atleti, esploratori, creativi. Business Wire+2outsidedays.outsideonline.com+2
  • Esperienze outdoor & attività: yoga, climbing, dimostrazioni di attrezzature, esposizioni gear, attività wellness e molto altro — per vivere l’“outdoor culture” in prima persona. Business Wire+2visitdenver.com+2
  • Networking e innovazione: grazie alla conferenza nei primi due giorni, l’evento offre un’occasione per imprenditori, startup, operatori turistici, professionisti dell’outdoor di conoscersi, confrontarsi e creare nuove idee.

Biglietti e formule d’ingresso

Outside Days offrirà varie tipologie di biglietti, per adattarsi a diversi interessi e budget. Business Wire+2help.outsideinc.com+2

I prezzi variano in base al tipo di biglietto e all’accesso scelto; per alcune categorie (bimbi, membri di certi programmi) sono previste agevolazioni.

Perché Outside Days è un evento speciale e imperdibile

  • Un mix unico: musica, cultura, avventura, benessere, comunità: Outside Days unisce tanti mondi in un’unica esperienza.
  • Atmosfera inclusiva: pensato per chi ama sia la musica sia lo stile di vita “outdoor”, per adulti, famiglie, viaggiatori, curiosi.
  • Crescita continua: con il cambio di venue e ampliamento del programma, l’edizione 2026 promette di essere più ambiziosa e ricca di contenuti.
  • Opportunità di connessione e scoperta: non solo concerti, ma anche cultura, idee e nuove esperienze — perfetto per chi vuole esplorare, ispirarsi o semplicemente divertirsi in modo diverso.

Perché segnarlo in agenda

Whether you’re a music lover, an outdoor enthusiast or just someone looking for a different kind of festival — Outside Days 2026 offre un’esperienza completa: suoni, paesaggi urbani trasformati, community, avventura e cultura. Se cerchi un evento che coniughi l’energia di un festival con l’anima dell’outdoor, questo è il momento giusto per prendere in considerazione un viaggio a Denver. Perché, come dicono gli organizzatori: “the best days we have are the ones we spend outside, in community”.

Fonte: Ufficio Stampa Outside Festival

Photos: courtesy Outside Festival