Threads in the dirt

A Mons Royal Film

Sui percorsi della BC Bike Race: il nuovo film girato sulle Montagne Rocciose Canadesi di Ollie Jones per Mons Royale è pura adrenalina.

Sembra folle? Perché non sei Matthew Fairbrother, un diciottenne neozelandese che sembra avere una passione per quella che potrebbe essere meglio descritta come mountain bike da ultra-distanza.

Ha iniziato a farsi conoscere pedalando tra le tappe dell’EWS europea del 2022 (ora EDR), perché era il modo migliore che gli veniva in mente per far fruttare i soldi che aveva a disposizione per completare la serie di gare.

Questa volta affronterà il corridoio Sea to Sky nella Columbia Britannica, partendo da Pemberton e arrivando a North Vancouver, affrontando le discese più impegnative lungo il percorso più due extra perché… perché no?

“Non si trattava di dimostrare qualcosa”, dice. “Non si trattava di stabilire un record. Si trattava di lasciare il mio segno, un filo nella terra, intrecciato nello stesso paesaggio che ha plasmato i ciclisti che hanno plasmato me.”

Il paesaggio è magnifico, la sfida è impressionante. Guarda il viaggio di Matthew in questo video di 23 minuti e lasciati motivare ad affrontare ciò che vuoi conquistare.