La Bike Transalp diventa gara UCI

La Maxxis Bike Transalp 2023, una delle corse a tappe MTB più spettacolari al mondo, non solo festeggerà il suo 25° compleanno, ma offrirà a tutti i partecipanti un ulteriore incentivo per partecipare.

L’edizione 2023 che si svolgerà dal 9 al 15 luglio è stata infatti inserita dell’Unione Ciclistica Internazionale (UCI) come gara di categoria S1, garantendo alle squadre la possibilità di raccogliere punti UCI validi per la Classifica Mondiale.

Dalla prima edizione del 1998 migliaia di mountain biker proveniente da ogni parte del mondo hanno reso mitica la Bike Transalp: si sono spinti oltre i propri limiti personali, hanno sfidato il caldo, la neve e le altitudini proibitive delle Alpi, scoprendo nuovi tracciati.

Ogni anno il percorso copre circa 500 chilometri e 18.000 metri di dislivello e tutti coloro che si iscriveranno entro il 29 novembre potranno avere uno sconto di 150 euro sul pacchetto base di partenza.

Per gli atleti che desiderano ulteriori servizi è previsto il pacchetto Premium e per i più giovani un’offerta Speciale Under 23, che comprende il pernottamento nel Transalp Camp.

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale Bike Transalp

Fonte: Ufficio Stampa Bike Transalp

I commenti sono chiusi