Presentata la Veneto Cup 2014: a Salgareda si corre l’8 giugno e il 26 luglio!

Si sono ritrovati venerdì 7 febbraio a Guia di Valdobbiadene, nella consueta ed accogliente ambientazione dell’Agriturismo Fontanazze, organizzatori ed addetti ai lavori per la presentazione Veneto Cup e Veneto Cup Kids 2014. Viene chiamata presentazione, ma è in realtà da sempre un ritrovo conviviale dove vengono annunciate sì le versioni definitive di regolamento e calendario messi a punto nelle precedenti riunioni, ma soprattutto ci si confronta e si fa gruppo per iniziare al meglio il percorso agonistico ed organizzativo che attende tutti nell’annata che sta per iniziare. La serata ha confermato il copione già collaudato. Rapidi e concisi gli interventi e i saluti, intensi gli scambi di idee ed intenzioni, cui farà seguito il lavoro concreto di conduzione dei tantissimi eventi che caratterizzeranno il prossimo 2014. Ben 15 le prove in programma per i “grandi”, da febbraio a settembre con inserimenti di rilievo e sicuro interesse:
23 FEBBRAIO SANTORSO (Vicenza) 30 MARZO VIDOR (Treviso) 27 APRILE OTTAVA PRESA S. STINO DI LIVENZA (Venezia) 1 MAGGIO FARRA DI SOLIGO (Treviso) 4 MAGGIO BORSO del GRAPPA (Treviso) 17 MAGGIO 18 MAGGIO CHIES D’ALPAGO (Belluno) 25 MAGGIO TORRE DI MOSTO (Venezia) 8 GIUGNO SALGAREDA (Treviso) 2 GIUGNO VAL LAPISINA VITTORIO VENETO (Treviso) 21/22 GIUGNO VOLPAGO (Treviso) 6 LUGLIO VALDOBBIADENE (Treviso) 13 LUGLIO CONEGLIANO (Treviso) 3 AGOSTO SOSPIROLO (Belluno) 10 AGOSTO RASAI DI SEREN DEL GRAPPA (Belluno) 21 SETTEMBRE NOVENTA DI PIAVE (Venezia)
12 quelle dei “Kids” nella serie regionale sempre più ricca dedicata ai giovanissimi tesserati del fuoristrada: 27 APRILE SAN STINO DI LIVENZA (Venezia) 17 MAGGIO MEDUNA DI LIVENZA (Treviso) 1 GIUGNO FOLLINA (Treviso) 15 GIUGNO SANTORSO (Vicenza) 21 GIUGNO TORRE DI MOSTO (Venezia) 29 GIUGNO S. ANTONIO TORTAL-TRICHIANA (Belluno) 6 LUGLIO CRESPANO DEL GRAPPA (Treviso) 12 LUGLIO CONEGLIANO (Treviso) 26 LUGLIO SALGAREDA (Treviso) 9 AGOSTO LAMOSANO DI CHIES D’ALPAGO (Belluno) 17 AGOSTO ZERMEN DI FELTRE (Belluno) 6 SETTEMBRE CEGGIA (Venezia)
Si respirava un’energia concreta, quella di chi si da’ da fare sul campo per lo sviluppo della specialità e per continuare un percorso che non è solo di questa, anzi di queste due serie, ma è del movimento fuoristrada. Un movimento che reagisce con impegno alle difficoltà e propone stagioni che iniziano appunto ora, non si concludono a settembre ma proseguono per il Cross Country con lo storico e qualificante appuntamento del Trofeo d’Autunno. Nell’inverno cambia il diametro delle ruote, ma non il fondo sterrato ne la convinzione necessaria per portare avanti la stagione del Ciclocross per concludere in sostanziale continuità un anno agonistico che dura 11 mesi abbondanti. Poche differenze e molte identità accomunano appunto le varie specialità del fuoristrada, non soltanto quelle appena menzionate. L’idea latente, non espressa ma evidente, è che se si fa gruppo e si condividono esperienze ed impegno ogni specialità, organizzazione, evento ne trarrà beneficio. (Fonte Trevisomtb)

I commenti sono chiusi