Nino Schurter e Lars Forster vincono la Cape Epic 2019!

Con la spettacolare ultima tappa di oggi si conclude una strepitosa Cape Epic che vede Schurter e Forster vincere in Sudafrica una delle  più prestigiose gare a tappe al mondo. Nella categoria donne vincono le favorite Annika Langvad e Anna Van der Breggen.

Pochi avrebbero scommesso sui due vincitori che a 3 giorni dal via si sono trovati ad essere compagni di squadra con l’arrivo di Forster neo acquisto del team, al posto di Andri Frischknech.

L’ultima tappa è stata una formalità, considerato il notevole vantaggio accumulato dai due svizzeri. E’ stata quindi una gara combattuta  per gli outsider, che si sono giocati al fotofinish l’ultima tappa.

I sudafricani Beukes e Buys e la coppia Kross composta da Mantecon e Cink. sono arrivati al traguardo appaiati e il successo è stato assegnato solo al fotofinish. A Cink e Mantecon la vittoria, la seconda piazza è andata a Beukes e Buys. Primo podio di questa Cape Epic anche per Sebastian Fini e Martin Blums, al 3° posto.

Schurter e Forster hanno chiuso la tappa al 14° posto, dopo aver marcato per tutta la tappa Fumic e Avancini (12° posto), i loro più pericolosi rivali. 11° posto per Damiano Ferraro e Samuele Porro, che sono riusciti a portare il team Trek Selle San Marco al 3° posto della classifica finale, dietro a 2 autentiche corazzate. 9° e 10° posto per i due team Wilier Force 7c con Longo-Brenes e Mejia-Cattaneo.

Classifica finale Cape Epic 2019:

1 Schurter-Forster

2 Fumic-Avancini

3 Ferraro-Porro

4 Huber-Stiabjahn

5 Hatherly-Beers

6 Guerra Carretero-Morcillo Vergara

7 Mejia-Cattaneo

8 Longo-Brenes

9 Hynek-Fagerhaug

10 Bou Martin-Losada

Nella gara donne Annika Langvad e Anna Van der Breggen, autentiche dominatrici, si sono aggiudicate anche l’ultima tappa. Le leader hanno fatto gara di testa insieme al team di Candice Lill e Adelheid Morath, ma poi nell’ultimo chilometro la Langvad e Van der Breggen hanno dato un strappo decisivo rivali, per arrivare da sole sul traguardo per i meritati festeggiamenti.

Vittoria di tappa e vittoria nella classifica generale di categoria per Josè Antonio Hermida e Purito Rodriguez tra i Masters e di Bart Brentjens e Abraao Azevedo tra i Grand Masters.

Fonte solobike.it (Max Alloi)

I commenti sono chiusi