In trionfo a La Terre Rosse: 1 e 2° nell’XC Eliminator, 4° nel Team Relay!

Un fine settimana indimenticabile quello appena trascorso, con il Bike Tribe protagonista assoluto a La Terre Rosse, splendida kermesse di mountain-bike magistralmente organizzata da Pedali di Marca. Una ricca serie di eventi collaterali ha fatto da cornice a quella che è considerata, non a torto, una della più belle Marathon al Mondo. Il Montello si presta ad essere il tracciato perfetto e in tanti si sono dati appuntamento a Volpago per godersi le “Prese”, i single track e i “Canaloni” di questa collina unica nel suo genere, un’autentica meraviglia della natura.
Nel pomeriggio di sabato i ragazzini dell’Academy si sono misurati con i pari età sul circuito realizzato ai piedi del Montello: divertimento assicurato e ottima anteprima della Gara XC ad eliminazione che si è svolta in serata e che ha visto il trionfo del Bike Tribe. Luca Tessaro è 1°, Manuel Basso 2° e Simone Piccoli 6°, al termine di un Urban Cross Country che li ha visti assoluti protagonisti. Sfortunato Matteo Tagliapietra, caduto durante le eliminatorie, ma la prova dei nostri ragazzi è memorabile e vederli sul podio de La Terre Rosse è davvero emozionante!
Neanche il tempo di assaporare questa grande vittoria che Domenica altri tre ragazzini terribili ci fanno un altro splendido regalo: Omero Basso, Cesare Basso e l’amico di tutti, Sergio Bona, sfiorano il podio nella prova Team Relay e si classificano quarti, dietro solo ai mostri sacri della mtb. Una gara perfetta, che ha visto Omero partire per primo e mantenere un decimo posto da consegnare come regalo al compagno di staffetta Sergio Bona che non si fa trovare impreparato e sfodera una prova memorabile recuperando altre 5 posizioni. L’ultimo giro spetta all’uomo d’esperienza e Cesare Basso combatte fino all’ultimo, recuperando un’altra posizione, regalandoci il sogno di un podio sfiorato per soli 3 minuti, ma che vale più di una vittoria. Questi ragazzi entrano nella storia del Bike Tribe (…vero Sergio?) e meritano la copertina di oggi assieme ai vincitori del XC Eliminator. Un augurio di pronta guarigione al nostro Britannico, Marcel Ryan, vittima di una brutta caduta a due chilometri dall’arrivo: guarisci in fretta che la Malgammergut è fra meno di due settimane! Le immagini de La Terre Rosse/Granfondo del Montello saranno trasmesse su Rai Sport 2 martedì 23 luglio dalle 20 alle 20:45.
A margine dei nostri commenti consentiteci un ringraziamento ai ragazzi del Bike Tribe presenti oggi sul Montello: la loro presenza è il giusto e doveroso apprezzamento per il grande lavoro svolto da Pedali di Marca, da Massimo Panighel a Michele Teso e tutti quei ragazzi che magari non conosciamo personalmente, ed ai quali tutti noi dobbiamo dire grazie per averci regalato la splendida palestra di mtb del Montello. Bravi ragazzi! Non mollate mai e continuate così!…e già che ci siete portate i nostri saluti al quel ragazzo che ieri ha fatto un’impresa a Nemi (Roma), raggiungendo un decimo posto tra gli Under 23 ai Campionati Italiani XC. Nicolò Ferrazzo continua a stupirci e noi non ci stanchiamo di applaudirlo! Grandissimo!

Nessun commento ancora

Lascia un commento