Imba Kids Day e Trofeo d’Autunno: che spettacolo!

E’ stato un fine settimana ricco di appuntamenti quello appena trascorso. Nella giornata di sabato a Salgareda, presso l’Oasi di Chiesavecchia, si è svolta la 6° Edizione dell’Imba Kids Day, manifestazione promozionale della mtb che ha confermato il successo degli scorsi anni. Dopo il rinvio del 5 ottobre a causa del maltempo, sul Parco Fluviale si sono ritrovati oltre 30 bambini, accompagnati da papà e mamme, alle quali era dedicata l’edizione di quest’anno. Guidati dai nostri ragazzi del Cross Country i bambini hanno potuto conoscere il tracciato per mtb lungo il Piave, recentemente sottoposto a manutenzione da parte dei nostri volontari. L’obiettivo dell’Imba Kids Day è sicuramente quello di promuovere la mountain-bike tra i più piccoli, ma soprattutto di sensibilizzare l’opinione pubblica alle problematiche relative al degrado delle oasi naturali. Al termine dell’escursione gadgets Imba per tutti i bambini e merenda offerta dal Bike Tribe e dal Panificio Floreno di Salgareda, del biker Gianluca Paro, anche quest’anno generoso come sempre! Un ringraziamento particolare va alle mamme dei ragazzini dell’Academy: la loro presenza ad ogni manifestazione dei bambini e il loro impegno nel preparare dolci e stuzzichini per rendere ogni evento indiminticabile, ci riempie di soddisfazione. Sono loro, le mamme (…assieme ai papà ovviamente) i trascinatori del bellissimo gruppo di ragazzini del Bike Tribe che riempie di colore ogni gara!
Sempre nella giornata di sabato si è svolta la pedalata di Combai con i nostri Checuz, Basso, Gallinelli e Cancian al via di quella che è ormai una classica autunnale a cui è difficile rinunciare per la bellezza del tracciato e la simpatia degli organizzatori.
Domenica impegnativa anche a Sant’Anna di Chioggia con la prova del Trofeo d’Autunno, dove una calda giornata autunnale ha fatto da cornice ai 350 bikers al via. Buone le prestazioni dei nostri atleti nelle rispettive categorie: Alessio Masi 6°, Omero Basso 11°, Alex Miotto 18° e Cesare Basso 21°. Ottima prova anche di Riccardo Gobbo nel Ciclo Cross: a Mareno di Piave il nostro Riccardino è 6°!

Nessun commento ancora

Lascia un commento