Imba Kids Day: a Salgareda è festa con i bambini!

Si è svolta a Salgareda, sul percorso permanente “Bike Tribe Mtb Trail”, la nona edizione dell’Imba Kids Day, tradizionale appuntamento autunnale di promozione della mtb per i più piccoli.

L’Imba Kids Day si tiene contemporaneamente in tutti gli Stati Uniti, Canada, Messico, diversi Paesi Europei, tra cui l’Italia e l’edizione di Salgareda si è confermata la più longeva in Europa: con nove edizioni, il Bike Tribe ha stabilito un record e già si pensa all’edizione del decennale.

Una bellissima giornata di sole ha accolto gli oltre 30 bambini accompagnati dai genitori per un’escursione lungo il tracciato realizzato a ridosso del Piave. I maestri di mountain bike del Bike Tribe, Ivan Galante e Simone Piccoli, hanno accompagnato i ragazzini convenuti lungo il tracciato dove si svolge il Cross Country del Piave, illustrando loro, oltre alle nozioni basilari della mtb, anche gli aspetti naturalistici del percorso che si sviluppa per nove chilometri all’interno dell’area golenale del Piave, a Salgareda. Una bella occasione per conoscere quella che, non a torto, è considerata una delle più belle oasi naturalistiche della Provincia di Treviso e che, grazie al lavoro instancabile dei volontari del Bike Tribe, è mantenuto in efficienza, nonostante gli ormai cronici atti di vandalismo e inciviltà.

Imba Kids Day vuole essere anche un messaggio positivo per i più giovani, perché la mountain bike è anche scuola di vita, dove il rispetto per gli altri  e per la natura, rappresentano un principio fondamentale.

Al termine dell’escursione, i genitori dei bambini dell’Academy hanno preparato la merenda per tutti e Giordano Piccoli, Responsabile del Settore Giovanile, coadiuvato da Paolo Carretta ha premiato i bambini  presenti con i simpatici gadgets offerti dal Bike Tribe e da IMBA. L’appuntamento è per l’Edizione del decennale che si svolgerà nel 2017.

Un ringraziamento particolare va a mamme e papà dei bambini del Bike Tribe Academy: ancora una volta sono stati instancabili e generosi nell’organizzazione del nostro evento. Un bellissimo gruppo di amici sempre presenti e pronti a dare una mano: grazie davvero per la vostra passione!

Photogallery by Silvano Busolli (1° parte)

 

I commenti sono chiusi