Imba Kids Day a Salgareda: che festa!

Si è svolta a Salgareda, sul percorso permanente “Bike Tribe Mtb Trail”, l’ottava edizione dell’Imba Kids Day, tradizionale appuntamento autunnale di promozione della mtb per i più piccoli.
Dopo la pioggia della notte di venerdì, un pallido sole ha accolto gli oltre 30 bambini accompagnati dai genitori per un’escursione luongo il tracciato realizzato a ridosso del Piave. I maestri di mountain bike del Bike Tribe, Paolo Carretta e Simone Piccoli, hanno accompagnato i ragazzini convenuti lungo il tracciato dove si svolge il Cross Country del Piave, illustrando loro, oltre alle nozioni basilari della mtb, anche gli aspetti naturalistici del percorso che si sviluppa per nove chilometri all’interno dell’area golenale del Piave, a Salgareda. Una bella occasione per conoscere quella che, non a torto, è considerata una delle più belle oasi naturalistiche della Provincia di Treviso e che, grazie al lavoro instancabile dei volontari del Bike Tribe, è mantenuto in efficienza, nonostante gli ormai cronici atti di vandalismo e inciviltà. Imba Kids Day vuole essere anche un messaggio positivo per i più giovani, perché la mountain bike è anche scuola di vita, dove il rispetto per gli altri  e per la natura, rappresentano un principio fondamentale.
Al termine dell’escursione, i genitori dei bambini dell’Academy hanno preparato la merenda per tutti e Giordano Piccoli, Responsabile del Settore Giovanile ha premiato i bambini  presenti con i simpatici gadgets offerti dal Bike Tribe e da IMBA. L’appuntamento è per l’Edizione 2016.

Photogallery by Silvano Busolli

I commenti sono chiusi