Comunicato Bike Tribe Mtb Team

A TUTTI I NOSTRI ISCRITTI E SIMPATIZZANTI

Il Consiglio Direttivo del Bike Tribe si è riunito nei giorni scorsi per fare il punto della situazione dopo una stagione difficile che ci ha colti tutti impreparati a causa dell’emergenza sanitaria. Abbiamo vissuto mesi difficili e nonostante tutto, grazie all’impegno di voi tesserati e del direttivo, siamo riusciti nell’intento di portare a termine la stagione.

E’ stato un momento di confronto e discussione per valutare le prospettive per il futuro della nostra società. Sono state esaminate tutte le difficoltà che, come direttivo, abbiamo vissuto negli ultimi tempi, ma soprattutto abbiamo pensato a tutti voi ragazzi del Bike Tribe, che indossate la nostra maglia con orgoglio.

E’ per voi che il Direttivo ha cercato in tutti i modi di continuare ad impegnarsi con passione, dedicando parte del proprio tempo per proseguire lo splendido lavoro svolto sino ad ora. In sedici anni abbiamo vissuto emozioni indimenticabili, ma abbiamo soprattutto conosciuto tantissimi nuovi amici, a cui ci sentiamo indissolubilmente legati.

E’ per questo motivo, per la stima che abbiamo per tutti voi e per le vostre famiglie che ci hanno sempre sostenuto, che siamo a comunicarvi di aver preso una decisione sofferta, che abbiamo sperato fino all’ultimo di poter evitare.

La difficoltà a trovare un ricambio generazionale all’interno del Consiglio Direttivo, a reperire persone disponibili ad impegnarsi per allenare i nostri giovani e a curare il nostro percorso per mtb, le sempre più rigide normative che finiscono con l’impegnare ulteriormente le nostre risorse umane e non ultimo, ma non meno importante, l’emergenza sanitaria che condiziona la campagna sponsorizzazione per il prossimo biennio, ci vedono costretti a chiudere definitivamente l’avventura dell’ASD Bike Tribe Salgareda.

Nei prossimi giorni faremo un incontro con tutti voi per illustrare le modalità per garantirvi di poter continuare la vostra attività agonistica con altre società che, sicuramente, per l’amicizia e il grande spirito di collaborazione che le contraddistinguono, saranno felici di accogliervi.

Teniamo a precisare a tutti voi, che non è­­ nostra volontà chiudere questa splendida avventura con un freddo comunicato stampa, ma non potevamo attendere di incontrarvi tutti personalmente, correndo il rischio di lasciarvi poco tempo per valutare con serenità come e dove tesserarvi per il 2021.

Avremo modo di incontrarvi a breve per spiegarvi che purtroppo non abbiamo avuto altra scelta e che a tutti noi, fondatori e non, che questa creatura l’abbiamo fondata e vista crescere, una decisione di questa portata è costata davvero molto e speriamo che riuscirete a comprenderla.
Da parte nostra ci sarà il massimo impegno per garantire a tutti voi di proseguire l’attività agonistica con un’altra società.

ASD Bike Tribe Salgareda
Il Consiglio Direttivo.

I commenti sono chiusi