Bike Tribe Awards: Marino Zanchetta vince il Premio Fair Play…e il Bike Tribe compie 10 anni!

Si è svolta sabato 29 novembre a Busco di Ponte di Piave (Treviso) presso l’Agriturismo Rechsteiner, la tradizionale Cena Sociale che ha visto atleti, sponsor e simpatizzanti del nostro team, riuniti per festeggiare la stagione appena conclusa. Dopo i doverosi ringraziamenti agli Sponsor del Bike Tribe, autentici primi tifosi dei nostri ragazzi, ai nostri volontari che tanto si adoperano nelle attività del team, il Presidente Moreno Mazzola ha premiato i cinque atleti che hanno ottenuto il maggior numero di presenze in gara nel 2014. Un premio speciale è stato dedicato a Ivan Galante, anche quest’anno protagonista tra i Master 2, con il 3° posto ai Campionati Italiani e la vittoria del Titolo Veneto di categoria.

Il Premio Fair Play è stato vinto con merito da Marino Zanchetta per l’impegno e la passione con cui segue i più giovani. In questi anni Marino è diventato una figura di riferimento all’interno della società: la sua generosità e il suo ottimismo hanno contagiato un po’ tutti e il Bike Tribe senza di lui perderebbe qualcuno d’importante.

Nella stagione 2014 Marino ha avuto un ruolo importante nella gestione dei soccorsi ad Alberto, un ragazzo di sedici anni che, in uscita notturna sul Montello, è caduto perdendo i sensi. In attesa dell’ambulanza che, per il buio e la difficoltà a raggiungere il luogo impervio in cui si era verificato l’incidente, tardava ad arrivare, Marino Zanchetta, che è anche volontario della Croce Rossa, si è prodigato assieme ai suoi compagni di uscita per assistere il ragazzo. Alberto è rimasto più di un’ora nel bosco del Montello assistito dai compagni di escursione, ma la presenza di Marino che, casualmente si trovava in quella zona, è stata fondamentale per gestire quei drammatici momenti fino all’arrivo dei soccorsi. Bravo Marino!

I commenti sono chiusi