2011, UNA STAGIONE DA INCORNICIARE!

E’ tempo di bilanci: l’anno che va a concludersi rimarrà nella storia del Bike Tribe per il record di vittorie nel Campionato Provinciale con la conquista di 3 maglie di Campione. Una stagione unica, forse irripetibile, che rappresenta il sunto del grandissimo lavoro svolto in questi sette anni dal team di Salgareda (Treviso), ormai diventato un punto di riferimento per l’intero movimento del Nordest.
Probabilmente il gruppetto di ragazzi che fondò il Bike Tribe in un garage nell’inverno del 2004, non avrebbe mai immaginato che la loro creatura avrebbe raggiunto in così poco tempo risultati, popolarità , ma soprattutto stima da parte degli addetti ai lavori.
In sette anni il team Trevigiano ha conquistato 5 titoli provinciali, 4 Challenge, 2 vittorie assolute, decine di podi e Brevetti. Ha partecipato a Granfondo e Marathon in Europa e Nordamerica, collezionando ottimi piazzamenti, ma soprattutto creandosi un’immagine di Team di Mountain Bike a 360 gradi.
Non solo agonismo, ma anche sviluppo e promozione di questo bellissimo sport. Negli ultimi anni ha creato dal nulla un ottimo settore giovanile e l’ultima creatura è l’Academy, stuttura espressamente dedicata all’avvio dei bambini all’attività ludico sportiva in mtb.
Da sempre affiliati IMBA (International Mountain Bicycling Association), il Bike Tribe è l’unica società Italiana ad organizzare l’IMBA Kids Day nel nostro Paese e si è guadagnata gli onori delle cronache con la copertina dell’ultimo numero della rivista Americana,
diffusa in oltre 40 Paesi del mondo. Anche il Trofeo Sette Nani, dedicato ai più piccoli ha visto un grandissimo successo di partecipazione e sarà riproposto nel 2012.
E ancora la Partnership con gli organizzatori Tedeschi della Transalp nel 2005 e 2007 e con gli Austriaci del Bike Infection, gara gemella di quella che è il fiore all’occhiello del Bike Tribe: il Cross Country del Piave!
Giunto alla 3° Edizione, nel 2011 ha battuto ogni record di iscritti e punta per il 2012 a raggiungere numeri da Granfondo. Un successo organizzativo che è il frutto dell’impegno dei tantissimi iscritti del team che si adoperano per realizzare e
mantenere il percorso per mtb lungo il Piave, fruibile durante tutta la stagione.
Ed il percorso lungo il fiume, inaugurato nel 2007, è sicuramente la vittoria più bella: perché la mountain bike è prima di tutto passione e rispetto per la natura. In questo sicuramente i ragazzi del Bike Tribe sono stati davvero un ottimo esempio!

I commenti sono chiusi